Ultime notizie

Covid-19: “Tutti devono vaccinarsi, è un’opzione etica, io mi sono prenotato”

"Nessun popolo - ricorda il Papa - può vantarsi di non avere un giorno un caso di violenza, succede nella Storia, ma dobbiamo capire bene per non ripetere, imparare dalla Storia"

Lo ha affermato Papa Francesco nell’intervista rilasciata al Tg5, che andrà in onda stasera alle 20.40

Papa Francesco

Papa Francesco ha parlato anche dell’importanza dei vaccini nella lotta contro la pandemia di Covid-19 nell’intervista rilasciata al giornalista Fabio Marchese Ragona per il Tg5, che andrà in onda questa sera in esclusiva mondiale su Canale 5 alle 20.40, rivolgendo un appello all’opinione pubblica: «Io credo che eticamente tutti debbano prendere il vaccino – esorta il Papa -. È un’opzione etica, perché tu ti giochi la salute, la vita, ma ti giochi anche la vita di altri. La settimana prossima – aggiunto il Pontefice, in base a quanto riportato da un comunicato della rete ammiraglia Mediaset che anticipa alcuni stralci dell’intervista – inizieremo a farlo qui, in Vaticano, ed io mi sono prenotato. Si deve fare».

L’assalto a Capitol Hill

A proposito dell’assalto avvenuto Capitol Hill, la sede del Parlamento federale statunitense a Washington, Francesco ha dichiarato di essere rimasto stupito: «Anche nella realtà più matura – osserva il Santo Padre – sempre c’è qualcosa che non va, di gente che prende una strada contro la comunità, contro la democrazia, contro il bene comune. Grazie a Dio questo è scoppiato e si è potuto vedere bene, perché così si può mettere il rimedio. , questo va condannato, questo movimento così, prescindendo dalle persone. La violenza sempre è così, no? Nessun popolo può vantarsi di non avere un giorno un caso di violenza, succede nella Storia, ma dobbiamo capire bene per non ripetere, imparare dalla Storia».

About Davide De Amicis (4380 Articles)
Nato a Pescara il 9 novembre 1985, laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Teramo, è giornalista professionista. Dal 2010 è redattore del portale La Porzione.it e dal 2020 è direttore responsabile di Radio Speranza, la radio della Chiesa di Pescara-Penne. Dal 2007 al 2020 ha collaborato con la redazione pescarese del quotidiano Il Messaggero. In passato è stato direttore responsabile della testata giornalistica online Jlive radio, ha collaborato con Radio Speranza, scritto sulla pagina pescarese del quotidiano "Avvenire" e sul quotidiano locale Abruzzo Oggi.
Contact: Website