Ultime notizie

Caldo, anziani: una telefonata per avere farmaci e spesa a casa

"Basterà una semplice telefonata – spiega Nicoletta Di Nisio, assessore all’Associazionismo sociale del Comune di Pescara – per avere un rapido aiuto in situazioni altrimenti difficilmente fronteggiabili. Sarà possibile ricevere a domicilio i farmaci di cui si ha bisogno o per un’emergenza o perché sono terminati quelli disponibili in casa, essere accompagnati a visite mediche d’urgenza o già programmate, vedersi consegnata la spesa alimentare in caso di impossibilità a muoversi o con problemi di deambulazione"

È il nuovo servizio attivato da Comune di Pescara, Humanitas e Protezione civile di Montesilvano

Nicoletta Di Nisio, assessore comunale all’Associazionismo sociale

Comune di Pescara, Humanitas Pescara e Protezione civile di Montesilvano uniti contro l’afa in supporto di anziani, persone sole o in difficoltà e invalidi, grazie al Pronto intervento sociale che ha consentito di attivare il progetto “Emergenza caldo”: «Basterà una semplice telefonata – spiega Nicoletta Di Nisio, assessore all’Associazionismo sociale del Comune di Pescara – per avere un rapido aiuto in situazioni altrimenti difficilmente fronteggiabili. Sarà possibile ricevere a domicilio i farmaci di cui si ha bisogno o per un’emergenza o perché sono terminati quelli disponibili in casa, essere accompagnati a visite mediche d’urgenza o già programmate, vedersi consegnata la spesa alimentare in caso di impossibilità a muoversi o con problemi di deambulazione».

Per avvalersi dell’iniziativa “Emergenza Caldo – Pronto intervento sociale”, ci si può rivolgere al Comune (085 4283043 – dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30, martedì e giovedì anche dalle 15 alle 18), ai volontari della Protezione civile (366 4584944, dal lunedì al venerdì con orario 8.30-12.30) e al personale dell’Humanitas (351 5989185, il venerdì dalle 15 alle 18, sabato e domenica dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 15 alle 18).

About Davide De Amicis (4173 Articles)
Nato a Pescara il 9 novembre 1985, laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Teramo, è giornalista professionista. Dal 2010 è redattore del portale La Porzione.it e dal 2020 è direttore responsabile di Radio Speranza, la radio della Chiesa di Pescara-Penne. Dal 2007 al 2020 ha collaborato con la redazione pescarese del quotidiano Il Messaggero. In passato è stato direttore responsabile della testata giornalistica online Jlive radio, ha collaborato con Radio Speranza, scritto sulla pagina pescarese del quotidiano "Avvenire" e sul quotidiano locale Abruzzo Oggi.
Contact: Website