Ultime notizie

Domani la santa messa in diretta su Rai 1 da Pianella

Concelebreranno Padre Marius Budau e Padre Pasquale Mariani, mentre l’animazione liturgica sarà affidata ai Cori riuniti dell’Arcidiocesi di Pescara-Penne, diretti da Roberta Fioravanti. Le telecamere saranno dirette dal sacerdote pescarese, direttore dell’Ufficio Comunicazioni sociali dell’Arcidiocesi di Pescara-Penne, don Simone Chiappetta. Il commento liturgico sarà invece curato dalla voce di Orazio Coclite

La santa messa, nella chiesa di Santa Maria Maggiore, verrà presieduta dall’arcivescovo Valentinetti

Le telecamere disposte all'interno della chiesa di Santa Maria Maggiore

Domani, alle 10.55, andrà in onda dalla chiesa di Santa Maria Maggiore a Pianella (Pescara) la santa messa trasmessa da Raiuno in occasione della solennità del Battesimo di Gesù, presieduta dall’arcivescovo di Pescara-Penne monsignor Tommaso Valentinetti.

Concelebreranno con lui Padre Marius Budau e Padre Pasquale Mariani, mentre l’animazione liturgica sarà affidata ai Cori riuniti dell’Arcidiocesi di Pescara-Penne, diretti da Roberta Fioravanti

Le telecamere saranno dirette dal sacerdote pescarese, direttore dell’Ufficio Comunicazioni sociali dell’Arcidiocesi di Pescara-Penne, don Simone Chiappetta. Il commento liturgico sarà invece curato dalla voce di Orazio Coclite.

La diretta televisiva si aprirà con la tradizionale cartolina con le immagini più suggestive della località dell’entroterra pescarese, per poi dedicare un approfondimento alla chiesa di Santa Maria Maggiore dal punto di vista storico e architettonico. Quindi verranno diffuse le immagini in diretta, con la celebrazione dell’Eucaristia.  

About Davide De Amicis (3828 Articles)
Nato a Pescara il 9 novembre 1985, laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Teramo, è giornalista professionista. Dal 2010 è redattore del portale La Porzione.it e dal 2020 è direttore responsabile di Radio Speranza, la radio della Chiesa di Pescara-Penne. Dal 2007 al 2020 ha collaborato con la redazione pescarese del quotidiano Il Messaggero. In passato è stato direttore responsabile della testata giornalistica online Jlive radio, ha collaborato con Radio Speranza, scritto sulla pagina pescarese del quotidiano "Avvenire" e sul quotidiano locale Abruzzo Oggi.
Contact: Website