Ultime notizie

Cristo Re: un ciclo di 18 lectio per conoscere la Bibbia

Questo itinerario spirituale, aperto a tutti, avrà un obiettivo fondamentale: «Conoscere la Bibbia – conclude il parroco del Cristo Re – nell’anno della Parola»

Si intitola “Luce sul mio cammino. Dalla Parola alla vita”, l’itinerario spirituale guidato dai Padri Gesuiti di Pescara ogni mercoledì alle 20.30

La chiesa del Cristo Re a Pescara

Si intitola “Luce sul mio cammino. Dalla Parola alla vita” l’itinerario spirituale guidato dai Padri Gesuiti nella parrocchia di Cristo Re a Pescara ogni mercoledì alle 20.30, a partire dallo scorso 19 gennaio, composto da 18 lectio divina settimanali.

Padre Vincenzo Toscano, parroco del Cristo Re
La locandina dell’iniziativa

Questo cammino, che accompagnerà tutti i fedeli che vorranno partecipare fino a giugno, è suddiviso in tre parti: «I primi sei appuntamenti – spiega Padre Vincenzo Toscano, parroco del Cristo Re – serviranno a presentare la figura di Gesù attraverso alcuni brani biblici meditati da Padre Piero Lamazza, il nostro confratello più giovane, che mercoledì scorso ha approfondito il brano dell’emorroissa e questa sera approfondirà il brano della liberazione dell’indemoniato. I successivi sei appuntamenti, curati da Padre Armando Ceccarelli, invece approfondiranno gli Atti degli apostoli per capire come Gesù è stato presentato alla comunità. Infine, le ultime sei lectio saranno curate dal nostro SuperiorePadre Vicenzo Trittoe mediteranno altrettante lettere di San Paolo apostolo. L’Apostolo delle genti, che così come quasi tutti gli abitanti della terra, non ha conosciuto Gesù direttamente, ma lo ha conosciuto attraverso la narrazione degli apostoli».

Questo itinerario spirituale, aperto a tutti, avrà un obiettivo fondamentale: «Conoscere la Bibbia – conclude il parroco del Cristo Re – nell’anno della Parola».

About Davide De Amicis (3862 Articles)
Nato a Pescara il 9 novembre 1985, laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Teramo, è giornalista professionista. Dal 2010 è redattore del portale La Porzione.it e dal 2020 è direttore responsabile di Radio Speranza, la radio della Chiesa di Pescara-Penne. Dal 2007 al 2020 ha collaborato con la redazione pescarese del quotidiano Il Messaggero. In passato è stato direttore responsabile della testata giornalistica online Jlive radio, ha collaborato con Radio Speranza, scritto sulla pagina pescarese del quotidiano "Avvenire" e sul quotidiano locale Abruzzo Oggi.
Contact: Website