Ultime notizie

Domenica messa di Rai 1 dalla chiesa dello Spirito Santo a Pescara

La santa messa, presieduta dall'arcivescovo di Pescara-Penne monsignor Tommaso Valentinetti e concelebrata dal parroco don Giorgio Campili, verrà preceduta dalla consueta cartolina che mostrerà scorci e caratteristiche di Pescara, approfondendo la storia e l'architettura della suggestiva chiesa dello Spirito Santo progettata nel 1955 dall’architetto Marcello Piacentini e successivamente completata dall’architetto Francesco Speranzini, impreziosita dai mosaici di Guido Veroi

La presiederà l’arcivescovo Valentinetti a partire dalle 10.55

La chiesa dello Spirito Santo a Pescara
Il pullman regia e gli altri mezzi Rai accanto la chiesa

A poco più di dieci anni dall’ultima messa televisiva, in occasione dei 60 anni dalla sua fondazione che ricorrevano nell’ottobre 2012, la chiesa dello Spirito Santo a Pescara tornerà ad ospitare la trasmissione della santa messa di Rai 1 domenica 5 febbraio 2023 a partire dalle 10,55. Le cinque telecamere, guidate dal regista pescarese Simone Chiappetta, sono quelle della Squadra esterna 1 di Napoli già sul posto per l’allestimento delle luci e delle postazioni di ripresa.

La santa messa, presieduta dall’arcivescovo di Pescara-Penne monsignor Tommaso Valentinetti e concelebrata dal parroco don Giorgio Campili, verrà preceduta dalla consueta cartolina che mostrerà scorci e caratteristiche di Pescara, approfondendo la storia e l’architettura della suggestiva chiesa dello Spirito Santo progettata nel 1955 dall’architetto Marcello Piacentini e successivamente completata dall’architetto Francesco Speranzini, poi impreziosita dai mosaici di Guido Veroi.

Luci e telecamere predisposte in chiesa

Il commento liturgico della santa messa televisivia sarà affidato allo storica voce delle messe Rai, nonché redattore di Radio Vaticana, Orazio Coclite. La santa messa, oltre che su Rai 1, verrà trasmessa anche su Rai Italia per gli italiani all’estero.

About Davide De Amicis (4359 Articles)
Nato a Pescara il 9 novembre 1985, laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Teramo, è giornalista professionista. Dal 2010 è redattore del portale La Porzione.it e dal 2020 è direttore responsabile di Radio Speranza, la radio della Chiesa di Pescara-Penne. Dal 2007 al 2020 ha collaborato con la redazione pescarese del quotidiano Il Messaggero. In passato è stato direttore responsabile della testata giornalistica online Jlive radio, ha collaborato con Radio Speranza, scritto sulla pagina pescarese del quotidiano "Avvenire" e sul quotidiano locale Abruzzo Oggi.
Contact: Website