"Si tratta – commenta Luigi Nigliato, presidente del Banco Alimentare dell’Abruzzo – di un’iniziativa tanto semplice quanto bella, perché mette in connessione ancora di più la clientela di questi superstore con i circa 35 mila poveri, che il Banco Alimentare dell’Abruzzo assiste quotidianamente in Abruzzo e Molise. Partecipare non costa nulla, ma consente di dare una mano concreta a chi vive nel bisogno"
"È strano - commenta a caldo don Luca, al termine della funzione liturgica concelebrata da decine di presbiteri diocesani tra cui il suo parroco della sua comunità d’origine don Giampietro Pittarello -, al momento non ci sono parole, tutto quello che so è che cercherò di essere più docile possibile alla volontà del Signore"
"I vostri oratori e i vostri centri giovanili – raccomanda il Santo Padre -, siano sempre più realtà educative aperte e accoglienti. È dai piccoli gesti quotidiani che si può costruire la pace nel mondo. Dunque, bisogna domandare al Signore la saggezza di cercarla nelle cose e situazioni di ogni giorno"
"Del servizio garantito dal Comune h24 – ricordano il sindaco Masci e l'assessore Sulpizio - usufruiscono uomini e donne (anche accompagnati da animali), ospitati in un hotel della città (dal 10 dicembre 2024) e della gestione si occupa la cooperativa On the road. Sono 40 i posti letto messi a disposizione di chi accetta una stanza al caldo dove dormire e fino ad ora sono state più di 60 le persone che hanno usufruito di questa possibilità (la maggior parte uomini)"
(c) 2010-2014 - La Porzione ... nel frammento, tutto! - Iscritta al Registro speciale stampa del tribunale di Pescara n. 26/2010