Oliviero Tullio Liberatore è nato a Popoli il 24 aprile 1985. Entrato in seminario giovanissimo, ha frequentato il Liceo della Comunicazione a Chieti. Negli anni di formazione al ministero ordinato ha coltivato con particolare cura il suo già spiccato senso estetico, affinando la conoscenza della storia dell'arte e la pratica di diverse tecniche grafiche. Il tutto s'è felicemente sposato a un'ironia pungente ma sempre garbata, che volentieri l'Autore ci presta.
"Chiedo la chiusura di tutte le chiese dell’arcidiocesi di Pescara-Penne - spiega l'arcivescovo Valentinetti, parafrasando la nota Cei -, non perché lo Stato ce lo imponga, ma per la responsabilità che sentiamo forte verso gli altri"
Al Consiglio europeo del 28 e 29 giugno, si discuterà la proposta della Commissione di agire attraverso la politica estera e di cooperazione allo sviluppo per fermare le migrazioni: "Si mettono, di fatto, - sottolinea Gianfranco Cattai, presidente Focsiv - in serio pericolo i diritti umani di famiglie, donne e bambini che fuggono dalle guerre. L’Unione europea perde la sua credibilità e autorevolezza nel difendere i diritti umani nel mondo, soprattutto rinnega i suoi valori fondanti. Né si coglie il messaggio di Papa Francesco per un’Europa madre della dignità umana"
"Ogni volta che l’economia e la finanza hanno ricadute concrete sui territori - osserva il Papa -, sulla comunità civile e religiosa, sulle famiglie, è una benedizione per tutti. La finanza è un po’ il sistema circolatorio dell’economia. Se si blocca in alcuni punti e non circola in tutto il corpo sociale, si verificano infarti e ischemie devastanti per l’economia stessa"
"Unti nella speranza – esorta il Santo Padre - cominciamo un nuovo incontro ecclesiale capace di allargare orizzonti, dilatare il cuore e trasformare quelle strutture che oggi ci paralizzano, ci separano e ci allontanano dai giovani, lasciandoli esposti alle intemperie e orfani di una comunità di fede che li sostenga, di un orizzonte di senso e di vita"
Vignetta molto carina!
Non si potrebbe adattare questa pagina web in modo che la vignetta appaia già completa nel primo riquadro? O comunque segnalare che è possibile cliccare sul quadratino per visualizzarla a tutto schermo…
I commenti sono bloccati.
(c) 2010-2014 - La Porzione ... nel frammento, tutto! - Iscritta al Registro speciale stampa del tribunale di Pescara n. 26/2010
Vignetta molto carina!
Non si potrebbe adattare questa pagina web in modo che la vignetta appaia già completa nel primo riquadro? O comunque segnalare che è possibile cliccare sul quadratino per visualizzarla a tutto schermo…