"Ieri pomeriggio – racconta don Domenico Di Pietropaolo, direttore della Pastorale giovanile diocesana di Pescara-Penne – abbiamo vissuto tutti insieme la prima attività, quella delle confessioni che si sono tenute sul prato di fronte la Grotta delle apparizioni di Massabielle, grazie alla collaborazione dei sacerdoti presenti e dei due vescovi accompagnatori di Sulmona-Valva e Avezzano monsignor Michele Fusco e monsignor Giovanni Massaro, con quest’ultimo che ha presieduto il rito penitenziale. In questo modo i ragazzi si sono preparati spiritualmente a vivere il pellegrinaggio"
"La fase attuativa – ammonisce la Segreteria generale del Sinodo - non è un ritorno indietro né una ripetizione, ma un passo nuovo per rendere concreta la prospettiva dello scambio di doni tra le Chiese e nella Chiesa tutta"
"È stato bello camminare con voi e vogliamo continuare a farlo - testimonia don Domenico Di Pietropaolo, direttore della Pastorale giovanile diocesana -. Voi giovani siete il futuro della Chiesa, noi ci crediamo veramente. Noi adulti passeremo a voi il testimone e domani sarete voi a portare l'annuncio di speranza del Cristo risorto alle persone"
(c) 2010-2014 - La Porzione ... nel frammento, tutto! - Iscritta al Registro speciale stampa del tribunale di Pescara n. 26/2010