"Dobbiamo mettere un termine alla nostra guerra contro la natura e agire per guarirla – rilancia Antonio Guterres, segretario generale dell'Onu - . Questo significa una coraggiosa azione per il clima che limiti il rialzo della temperatura a 1,5 °C e si adatti ai cambiamenti futuri. Ciò significa anche misure più energiche a tutela della biodiversità. E significa, infine, ridurre l’inquinamento costruendo economie circolari che diminuiscano lo spreco. Sono passi che salveranno la sola cosa che abbiamo e creeranno milioni di posti di lavoro"
"Sarà un’attività gratuita - spiega Antonella Allegrino, assessore comunale alle Politiche sociali - che consentirà di esprimere la complessità della situazione che si verifica all’interno di una famiglia durante la riorganizzazione della vita quotidiana dopo una separazione o di un divorzio"
"Ancora una volta la Misericordia - spiega il Governatore Berardino Fiorilli - ha dato prova di presenza solidale sul territorio, raccogliendo subito l’invito della struttura commerciale Arca a partecipare a una giornata di festa, ma anche di grande impegno, che con i Vigili del Fuoco e con le altre organizzazioni di Protezione civile, abbiamo voluto trasformare anche in una giornata informativa e formativa rivolta alla popolazione che ha seguito ogni fase della nostra iniziativa"