Fabbrica Cucinelli a Penne: “Si vede il cielo. Così si fanno solo cose buone”
"Do la benedizione soprattutto alle maestranze – afferma l’arcivescovo di Pescara-Penne -, a coloro che dirigono, agli amministrativi, a coloro che disegnano, insomma a tutti quanti voi, nonché alle strutture che sono bellissime"
L'arcivescovo Valentinetri benedice i locali del nuovo sito produttivo
Ieri pomeriggio a Penne è stato l’arcivescovo di Pescara-Penne monsignor Tommaso Valentinetti a benedire i locali del secondo sito produttivo di alta moda, che l’imprenditore umbro Brunello Cucinelli ha inaugurato in località Ponte Sant’Antonio, alla presenza delle autorità civili e militari.

Un evento, quest’ultimo, che consentirà di rilanciare il polo tessile del capoluogo vestino creando nuovi posti di lavoro. Anche per questo il presule ha dato convintamente la sua benedizione ai locali della nuova fabbrica, progettata e realizzata con cura e attenzione verso il territorio che la ospita: «Do la benedizione soprattutto alle maestranze – afferma l’arcivescovo di Pescara-Penne -, a coloro che dirigono, agli amministrativi, a coloro che disegnano, insomma a tutti quanti voi, nonché alle strutture che sono bellissime».
A proposito di queste ultime, l’arcivescovo Valentinetti è rimasto particolarmente impressionato: «Io – sottolinea l’alto prelato – ho visitato altri manufatti di questo genere e, sinceramente, rimango colpito sia dalla dimensione della struttura, sia dal cielo (che è visibile). E questo me l’ha spiegato il signor Cucinelli, che si vede da una parte e dall’altra. Si vede la Maiella e si vede anche la città, ma soprattutto si vede il cielo e guardando quest’ultimo si possono fare solo cose buone. Perciò, preghiamo».
Ha collaborato Benedetta Pisano


