"In ogni epoca - riconosce Bergoglio -, il Signore mette sul cammino della Chiesa dei testimoni che incarnano il buon annuncio di Pasqua, profeti di speranza per l’avvenire di tutti. Dalla vostra terra Dio ne ha fatto sorgere uno, come dono e profezia per i nostri tempi. E Dio desidera che il suo dono sia accolto, che la sua profezia sia attuata"
"È anche il segreto della missione – precisa il Papa -. Per partire bisogna lasciare, per annunciare bisogna rinunciare. L’annuncio credibile non è fatto di belle parole, ma di vita buona. Una vita di servizio, che sa rinunciare a tante cose materiali che rimpiccioliscono il cuore, rendono indifferenti e chiudono in sé stessi; una vita che si stacca dalle inutilità che ingolfano il cuore e trova tempo per Dio e per gli altri"
"La combinazione tra interventi economici diretti e servizi di qualità è fondamentale - sottolinea Adriano Bordignon -, perché il rilancio della natalità richiede politiche strutturali, generose ed universali. È ormai a tutti evidente che le politiche familiari e natalistiche hanno un impatto duraturo sulla sostenibilità e competitività economica""
"Credeva molto - testimonia Anna Durante - nella Provvidenza e questo mi ha educato anche a rischiare, laddove non c’erano i presupposti. Se è un’opera di Dio, il Signore gli apre le strade. Esprimo al Signore tutta la mia gratitudine per averlo messo sulla mia strada"
(c) 2010-2014 - La Porzione ... nel frammento, tutto! - Iscritta al Registro speciale stampa del tribunale di Pescara n. 26/2010