"Le immagini di bambini asfissiati dalle armi chimiche - commenta Riccardo Sansone, coordinatore umanitario di Oxfam Italia - sono scioccanti e richiedono un’azione immediata per fermare gli attacchi sui civili. L’uso di armi chimiche e gli attacchi sui civili sono la chiara testimonianza del fallimento della comunità internazionale, che non riesce a garantire la protezione della popolazione"
"Nei confronti di questo grande Papa, coraggioso cristiano, instancabile apostolo e davanti a Dio, non possiamo che dire una parola tanto semplice quanto sincera e importante: grazie!"
"A fronte di un bambino forzatamente adultizzato - spiega Mario Pollo -, ci sono adulti-consumatori rimasti adolescenti tutta la vita, anche se invecchiati. Un cortocircuito che continua a mettere in crisi la relazione educativa e la capacità dei giovani adulti di oggi di assumersi responsabilità di cura nei confronti di qualcun altro"
"L’acqua contaminata – sottolinea l’Unicef - rappresenta un’enorme minaccia per la vita dei bambini. Le malattie legate all’acqua e ai servizi igienici sono una delle principali cause di morte nei bambini sotto i 5 anni"