"Spero che la Cei – afferma monsignor Castellucci - li renda obbligatori. Per l’Assemblea, sarebbe un bel segno di corresponsabilità. Ci aspettiamo che la Cei faccia la sua parte, assumendo questo testo e non solo divulgandolo, e che si comincino a prendere le decisioni che già possono essere prese – ad esempio tramite delibere – mettendo in fila l’attuazione con un ordine logico e poi con un ordine che tenga conto dell’effettivo consenso delle proposte"
"Ogni popolo - sottolinea Matteo Truffelli, presidente dell'Azione cattolica - cammina dentro uno spazio e un tempo che sono propri di una storia e una geografia precise di cui è responsabile. Per questo, non si può vivere in mura trincerate preoccupandosi solo della difesa di chi sta bene senza aiutare chi è in difficoltà. Come Azione cattolica e come credenti, vogliamo contribuire alla vita del nostro Paese, favorendo anzitutto quelle iniziative che nascono con l’idea di unire"
"Abbiamo bisogno che di diritti di bambini e adolescenti – sottolinea Ernesto Caffo, presidente del Telefono Azzurro - si parli in maniera corretta, informata, scientifica. La velocità trasformativa del digitale modifica lo sviluppo cognitivo ed emotivo dei ragazzi che si trovano a gestire, spesso da soli, forme di difficoltà e disagio, oltre a essere esposti a molti rischi"
(c) 2010-2014 - La Porzione ... nel frammento, tutto! - Iscritta al Registro speciale stampa del tribunale di Pescara n. 26/2010