Necessari “nuovi stili di vita”

«Educare alla custodia del creato». Sarà questa la riflessione che l’arcidiocesi di Pescara-Penne offrirà, domani, venerdì 9 novembre, alle 9.30 presso il cinema-teatro Sant’Andrea di Pescara.
Una occasione pensata soprattutto per gli studenti (e ridimensionata dagli scioperi e dalle occupazioni di questi giorni) per «prendere coscienza – spiega padre Aldo D’Ottavio, responsabile della pastorale sociale della diocesi – che la terrà è ferita. È ferita a livello personale, dai nostri stili di vita; è ferita a livello collettivo per scelte e attenzioni mancanti; è ferita a livello strutturale per la poca attenzione politica alle norme che tutelano il Creato».
All’appuntamento interverrà don Adriano Sella, della diocesi di Pavia, fondatore e presidente della rete nazionale “Nuovi Stili di Vita”. «Siamo felici – continua padre Aldo – di avere con noi don Adriano anche perché la nostra diocesi ha aderito alla rete da due anni ed è il centro dell’area adriatica, una delle quattro aree nazionali».