"Che cattivo esempio sparlare dell’altro: questo è un cattivo esempio, a causa del quale qualcuno potrebbe dire se questo è cristiano, mi faccio ateo. La nostra testimonianza, invece, fa capire cosa vuol dire essere cristiani"
"Se è vero - sottolinea monsignor Valentinetti - che evangelizzatori sono coloro a cui è affidato un ministero, è anche vero che evangelizzatori siamo tutti in forza del Vangelo uomini e donne nuovi capaci di poter parlare nel cuore e annunciare il Regno che viene"
“Grandi cose ha fatto per me l’Onnipotente” (Lc 1,49), il tema scelto per la Gmg del 2017 mentre “Non temere, Maria, perché hai trovato grazia presso Dio” (Lc 1,30) è quello della Gmg del 2018: entrambe queste Gmg si si celebreranno a livello diocesano. “Ecco la serva del Signore; avvenga per me secondo la tua parola” (Lc 1,38), è invece il tema della Gmg di Panama, che come quella del luglio scorso a Cracovia si celebrerà su scala mondiale