"La gratitudine mondana, la speranza mondana – osserva il Papa - sono apparenti; mancano della dimensione essenziale che è quella della relazione con l’Altro e con gli altri, con Dio e con i fratelli. Sono appiattite sull’io, sui suoi interessi, e così hanno il fiato corto, non vanno oltre la soddisfazione e l’ottimismo"
"La sinodalità, il camminare insieme, da noi è da tempo realtà che portiamo avanti con semplicità - testimonia il cardinale Porras -. La vita quotidiana della Chiesa non può andare avanti solo con i preti e i vescovi che “comandano”, ma sono importanti tutte le persone: i catechisti, i giovani, gli anziani. Da qui nasce la gioia di camminare insieme senza privilegi"
(c) 2010-2014 - La Porzione ... nel frammento, tutto! - Iscritta al Registro speciale stampa del tribunale di Pescara n. 26/2010