De Dominicis: «Il Servizio Civile è un’opportunità importante per crescere e cimentarsi con ambiti e problematiche che ci riguardano tutti e per essere protagonisti del bene comune»
"Dobbiamo lasciarci cambiare il cuore dall’emergenza che abbiamo vissuto - invita il Papa -. Permettere cioè che, attraverso questo momento storico, Dio trasformi i nostri criteri abituali di interpretazione del mondo e della realtà. Non possiamo perseguire solo la protezione di noi stessi, ma è l’ora di impegnarci tutti per la guarigione della nostra società e del nostro pianeta, creando le basi per un mondo più giusto e pacifico, seriamente impegnato alla ricerca di un bene che sia davvero comune"
"Non ci interessa l’assistenzialismo - sottolinea Vincenzo Castelli, presidente dell'associazione On the road -, ma accompagnare questi bisognosi affinché rialzino la testa e diventino cittadini autonomi, in grado di avere una casa e pagare le tasse come tutti"
"Abbiamo scelto il tema dell'alimentazione - spiega don Marco Pagniello, direttore della Caritas pescarese -, per denunciare il tanto spreco di cibo e, al tempo stesso, la tanta gente che non ha da mangiare ogni giorno. Un’assurdità. A questo abbiamo voluto coniugare il tema degli stili di vita, nonché di una nutrizione diversa possibile che non globalizzi i consumi, stando attenti ai territori"
(c) 2010-2014 - La Porzione ... nel frammento, tutto! - Iscritta al Registro speciale stampa del tribunale di Pescara n. 26/2010