"Siamo profondamente lusingati - afferma don Michele Cocomazzi, vicario foraneo della Val Fino - per questo segno di particolare benevolenza, da parte della realtà che si premura di patrocinare il restauro di queste opere e speriamo di poter essere degni di queste attenzioni. Il nostro scopo è essenzialmente pastorale, ma ci rendiamo conto di essere anche custodi di un patrimonio artistico che dobbiamo tutelare e promuovere"
"Se ti sposi - sottolinea monsignor Tommaso Valentinetti -, se ti fai prete, frate, monaca, qualsiasi cosa fai e qualsiasi storia devi affrontare nella tua vita, “tu seguimi perché se io voglio che lui resti finché io vengo, a te che importa?”. Cioè non lasciarti suggestionare dalle vicende, dalle situazioni, dalle circostanze, l’importante è la sequela. Chiediamo questa grazia di essere fedeli a questa sequela con la nostra umanità, con la nostra vita che, spesso, viene provocata nell’intimità della fede, ma aggrappiamoci alla roccia della fede con tutte le nostre forze"
(c) 2010-2014 - La Porzione ... nel frammento, tutto! - Iscritta al Registro speciale stampa del tribunale di Pescara n. 26/2010