"Si sottolinea - l'appello di Save the children - l’importanza di intervenire non solo con provvedimenti spot, volti a far fronte a situazioni emergenziali, ma si evidenzia la necessità di implementare programmi, inclusi quelli educativi per la promozione della tutela dell’ambiente, volti a trasformare radicalmente l’attuale modello di sviluppo"
"Con l'equipe di Pastorale giovanile – spiega don Domenico Di Pietropaolo, direttore della Pastorale giovanile, universitaria, vocazione e scolastica dell’Arcidiocesi di Pescara-Penne -, di organizzare una giornata in preparazione alla Giornata mondiale della gioventù. Una preparazione importante perché vogliamo che tutti i ragazzi della nostra diocesi che parteciperanno a questo grande evento mondiale, si incontrino prima soprattutto per ricevere la benedizione del nostro arcivescovo Tommaso Valentinetti a fine della giornata. Quindi come Gesù ha fatto con i suoi apostoli, il nostro vescovo farà con ognuno di noi"
"La grande maggioranza dei giovani, ha tra i propri progetti di realizzazione di vita una famiglia di due figli o più. Questo dato conferma ulteriormente come la bassa fecondità italiana non sia una questione di desideri e progetti, ma di possibilità di realizzarli con il sostegno e le politiche adatte"
"Bisogna avere orecchio aperto alle Parole del Maestro - sottolinea il Papa -. Così si impara il suo cuore, il suo amore, il suo modo di pensare, di vedere e di fare. Ci vuole il coraggio di stargli vicino e di imitarlo"
Un film per parlare della famiglia in modo realistico ma non cinico, senza cedere alla contrapposizione tra "famiglia perfetta" e "famiglia imperfetta" o all'ideologia secondo cui "tutte le famiglie sono buone".
(c) 2010-2014 - La Porzione ... nel frammento, tutto! - Iscritta al Registro speciale stampa del tribunale di Pescara n. 26/2010