Il mese di marzo è notoriamente dedicato a san Giuseppe; dopo più di due secoli, per un buon numero di cattolici, anche il mercoledì rimane il giorno consacrato al Patriarca glorioso. Storia di una devozione nata dal basso e consolidatasi con il Magistero della Chiesa. Alla devozione per san Giuseppe, Il papa Leone XIII dedicherà la Lettera Enciclica Quamquam pluries (1889).
"Usciamo da questo incontro – conclude Valentina Piscella, vice commissaria regionale Fse Abruzzo-Molise – sicuramente arricchiti, con tanti spunti si riflessione arrivati dai capi scout che sono maggiormente a contatto con i più piccoli, perché capita che i capi più adulti – i quali si trovano a decidere dal punto di vista formativo ed educativo - possano perdere contatto con loro e con le loro esigenze. Quindi dai primi abbiamo raccolto tante proposte per il prossimo triennio associativo, per realizzare uno svecchiamento delle tradizioni - senza però perdere di vista le nostre radici – volgendo lo sguardo al futuro"
"Tenete una comunicazione libera - invita l'arcivescovo Valentinetti - , bella, che esprime ciò che è la bontà, ciò che è la bellezza, non solo le brutture, non solo le brutte notizie, non solo le cattiverie degli uomini, non solo le guerre, ma anche la pace, la fraternità, l’amore per i fratelli, l’amore per gli ultimi e gli esclusi"
"Già ci troviamo in una nazione provata, povera, con gravi difficoltà economiche e di lavoro, e il terremoto è ancora un’altra prova per questo Paese - sottolinea Padre Antonio Leuci, direttore di Caritas Albania -. Siamo però fiduciosi che gli albanesi sapranno rialzarsi in piedi, come abbiamo sempre fatto"
(c) 2010-2014 - La Porzione ... nel frammento, tutto! - Iscritta al Registro speciale stampa del tribunale di Pescara n. 26/2010