È necessario che i capi di Stato e di Governo del G20 diano priorità all’istruzione nei loro piani di ripresa: «Incrementando gli investimenti – continua Daniela Fatarella, direttrice generale di Save the Children Italia - per colmare il gap tra le ragazze e i loro coetanei maschi, sostenendo al contempo il loro diritto ad una partecipazione significativa alla vita pubblica. Occorre dare una risposta immediata ai 132 milioni di bambine che già prima della pandemia non avevano la possibilità di andare a scuola e alle tante altre che, nell’ultimo anno, si sono aggiunte a questo esercito silenzioso e sterminato"
"Abbiamo bisogno di una “ecologia del cuore” - sottolinea il Papa -, che si compone di riposo, contemplazione e compassione. Approfittiamo del tempo estivo per questo!"
"La distinzione tra rifugiati e migranti economici - spiega Medu - è un concetto astratto perché tutti fuggono da drammatiche circostanze che rappresentano spesso una minaccia per la stessa vita, sono quindi migranti forzati"
(c) 2010-2014 - La Porzione ... nel frammento, tutto! - Iscritta al Registro speciale stampa del tribunale di Pescara n. 26/2010