"Non si può pensare - ammonisce l'arcivescovo Carlo Roberto Maria Redaelli, presidente di Caritas italiana - che il mondo della Chiesa sia solo il volontariato e il Terzo Settore, tirandosi fuori da tutto il resto. Bisogna anche toccare le dinamiche dei prodotti finanziari, perché tutta la finanza deve essere etica e tutto il mercato. Non solo quelle banche che si considerano tali"
"Unti nella speranza – esorta il Santo Padre - cominciamo un nuovo incontro ecclesiale capace di allargare orizzonti, dilatare il cuore e trasformare quelle strutture che oggi ci paralizzano, ci separano e ci allontanano dai giovani, lasciandoli esposti alle intemperie e orfani di una comunità di fede che li sostenga, di un orizzonte di senso e di vita"
"Fratelli, sorelle - invoca monsignor Valentinetti -, che il Signore ci conceda il suo spirito di sapienza, d'intelletto, di consiglio, di fortezza, di scienza, di pietà e di santo timore di Dio, perché questa santità che chiama a metterci alla scuola di Gesù buon pastore, possa fruttificare per il bene di questa comunità, per il bene della nostra diocesi e per il bene della nostra patria. Preghiamo per la nostra patria, perché veramente sia all’altezza del compito che la sta sfidando per la nostra Europa e per il mondo intero"
(c) 2010-2014 - La Porzione ... nel frammento, tutto! - Iscritta al Registro speciale stampa del tribunale di Pescara n. 26/2010