Ultime notizie

Oggi a Farindola Meraviglie del parco: l’evento per riscoprire i prodotti tipici

"Sarà questo un modo - spiega Paolo Misero, organizzatore della manifestazione - per rilanciare Farindola, facendola conoscere per i suoi aspetti migliori"

L’appuntamento, inserito nella rassegna Abruzzo open day, sarà il primo banco di prova in attesa dell’avvio di una cooperativa che rilanci la vocazione turistica del territorio

Oggi a Farindola, nella piazza antistante la sede del parco del Gran sasso e Monti della Laga a partire dalla 18 aprirà i battenti “Meraviglie del parco”: l’evento espositivo, inserito nella rassegna Abruzzo open day, con cui un gruppo di sei giovani del posto esporranno le specialità enogastronomiche dell’area vestina.

La locandina dell’evento

Dal pecorino di Farindola, alle birre artigianali di Montebello di Bertona, passando per l’olio, il vino e molto altro. Tutto ciò potrà essere degustato e acquistato dalle mani dei produttori locali: «Sarà questo un modo – spiega Paolo Misero, organizzatore della manifestazione – per rilanciare Farindola, facendola conoscere per i suoi aspetti migliori». Una serata all’insegna del gusto, accompagnata dalla musica folk de La tribù di Farindola seguita dalla musica pop del trio acustico Redblack.

Per gli organizzatori sarà questo il primo banco di prova, in attesa di avviare una cooperativa che possa restituire ai giovani il lavoro perduto con la fine dell’Hotel Rigopiano: «Sarà composta da alcuni dei ragazzi che lavoravano all’hotel – precisa Misero – e come obiettivo avrà lo sviluppo turistico delle terre vestine».

About Davide De Amicis (4359 Articles)
Nato a Pescara il 9 novembre 1985, laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Teramo, è giornalista professionista. Dal 2010 è redattore del portale La Porzione.it e dal 2020 è direttore responsabile di Radio Speranza, la radio della Chiesa di Pescara-Penne. Dal 2007 al 2020 ha collaborato con la redazione pescarese del quotidiano Il Messaggero. In passato è stato direttore responsabile della testata giornalistica online Jlive radio, ha collaborato con Radio Speranza, scritto sulla pagina pescarese del quotidiano "Avvenire" e sul quotidiano locale Abruzzo Oggi.
Contact: Website