Ultime notizie

Addio, don Michele

Venerdì mattina il funerale del parroco emerito di San Giovanni Battista e San Benedetto Abate

Venerdì mattina il funerale del parroco emerito di San Giovanni Battista e San Benedetto Abate

            È morto oggi, nel primo pomeriggio, don Michele D’Andrea. Il sacerdote, nato a Capracotta il 7.10.1930, era stato ordinato nel giugno del 1956. Vicario parrocchiale allo Spirito Santo, prima e parroco di Cerratina, poi, arrivò a Pescara Colli il 1 ottobre del 1973 come parroco di San Giovanni Battista. 

don Michele D’Andrea

            Ha guidato la comunità dei colli nell’integrazione con la parrocchia di San Benedetto Ab. e, negli ultimi anni, nonostante gli acciacchi, la malattia e l’età ha continuato a mettersi a servizio della diocesi e della Chiesa come Canonico della Cattedrale e come co-parroco della neonata parrocchia San Giovanni Battista e San Benedetto Abate, «con la preghiera, la discrezione e il sorriso che lo hanno sempre distinto» – ricordano i sacerdoti che hanno collaborato con lui in questi anni.

Venerdì 21 novembre, alle 8.30, il funerale nella chiesa di strada Pandolfi. Sarà monsignor Tommaso Valentinetti a celebrare la funzione prima del trasferimento della salma al cimitero di Capracotta.  

About Simone Chiappetta (547 Articles)
Direttore responsabile del notiziario online "Laporzione.it" e responsabile dell'Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Pescara-Penne. Laureato in Scienze della Comunicazione sociale e specializzato in Giornalismo ed Editoria continua la ricerca nell'ambito delle comunicazioni sociali. E' Regista e autore di
Contact: Website

1 Trackbacks & Pingbacks

  1. Capracotta: è morto don Michele D’Andrea, domani i funerali celebrati da monsignor Valentinetti | l'Eco

I commenti sono bloccati.