Ultime notizie

Il Cardinal Parolin a Pescara per San Cetteo

Il Segretario di Stato di Sua Santità risponde all’invito di mons. Valentinetti e celebrerà la messa solenne del Santo Patrono della Città e della Diocesi

            Sarà Sua Eminenza il Cardinal Pietro Parolin a presiedere, quest’anno, la messa solenne di San Cetteo. Lo ha annunciato questa mattina ai sacerdoti monsignor Tommaso Valentinetti,  «onorato e felice – spiega lo stesso arcivescovo di Pescara-Penne – della risposta all’invito rivolto al Segretario di Stato di Sua Santità già da diverso tempo».

            Il Cardinale raggiungerà Pescara nella giornata di sabato 10 ottobre e, prima della celebrazione delle ore 18.30 in Cattedrale, troverà aperte le porte dei luoghi di servizio, di accoglienza e di studio della Chiesa locale. «Sono contento di poter condividere con il Cardinal Parolin – continua Valentinetti – il lavoro della nostra diocesi, l’impegno continuo per la promozione umana e culturale e il desiderio di essere sempre di più conformi a Cristo nell’attenzione alle persone e ai loro bisogni».

            Il Cardinal Parolin, inoltre, taglierà il nastro della nuova sede dell’Associazione Radio Speranza, al primo piano della Curia. «Chiederemo a Sua Eminenza – conclude l’arcivescovo – di rilasciare un messaggio a tutta la Città e a tutta la diocesi, in diretta sulla frequenza FM 87,6, perché tutta la comunità sappia guardare San Cetteo, come un esempio di fede, imparando dal Santo Patrono il valore della testimonianza, che, talvolta, chiede sacrifici grandi, addirittura il martirio».

About Simone Chiappetta (547 Articles)
Direttore responsabile del notiziario online "Laporzione.it" e responsabile dell'Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Pescara-Penne. Laureato in Scienze della Comunicazione sociale e specializzato in Giornalismo ed Editoria continua la ricerca nell'ambito delle comunicazioni sociali. E' Regista e autore di
Contact: Website