“La preghiera è più potente della bomba atomica”
"Senza preghiera e senza digiuno – afferma il cardinale Gualtiero Bassetti, presidente della Cei, intervistato dal Sir -, questi demoni non si schiacciano e quello della guerra è il peggiore demonio con cui abbiamo a che fare in questo momento. Sia benedetta questa iniziativa del Santo Padre per invocare la pace"
Card. Gualtiero Bassetti, presidente della Conferenza episcopale italiana
La Conferenza episcopale italiana (Cei) ha prontamente aderito alla Giornata di preghiera e digiuno per la pace in Ucraina proposta da Papa Francesco per il 2 marzo, Mercoledì delle Ceneri: «Senza preghiera e senza digiuno – afferma il cardinale Gualtiero Bassetti, presidente della Cei, intervistato dal Sir -, questi demoni non si schiacciano e quello della guerra è il peggiore demonio con cui abbiamo a che fare in questo momento. Sia benedetta questa iniziativa del Santo Padre per invocare la pace».
A tal proposito, il presidente della Cei ha citato Giorgio La Pira: «“La preghiera è più potente della bomba atomica – riprende -, perché la bomba atomica è capace di distruggere il mondo mentre la preghiera arriva al cuore di Dio”».


