Ultime notizie

“La preghiera è più potente della bomba atomica”

"Senza preghiera e senza digiuno – afferma il cardinale Gualtiero Bassetti, presidente della Cei, intervistato dal Sir -, questi demoni non si schiacciano e quello della guerra è il peggiore demonio con cui abbiamo a che fare in questo momento. Sia benedetta questa iniziativa del Santo Padre per invocare la pace"

Lo ha affermato il cardinale Bassetti, presidente della Cei, aderendo alla Giornata di preghiera e digiuno per la pace

Card. Gualtiero Bassetti, presidente della Conferenza episcopale italiana

La Conferenza episcopale italiana (Cei) ha prontamente aderito alla Giornata di preghiera e digiuno per la pace in Ucraina proposta da Papa Francesco per il 2 marzo, Mercoledì delle Ceneri: «Senza preghiera e senza digiuno – afferma il cardinale Gualtiero Bassetti, presidente della Cei, intervistato dal Sir -, questi demoni non si schiacciano e quello della guerra è il peggiore demonio con cui abbiamo a che fare in questo momento. Sia benedetta questa iniziativa del Santo Padre per invocare la pace».

A tal proposito, il presidente della Cei ha citato Giorgio La Pira: «“La preghiera è più potente della bomba atomica – riprende -, perché la bomba atomica è capace di distruggere il mondo mentre la preghiera arriva al cuore di Dio”».

About Davide De Amicis (3876 Articles)
Nato a Pescara il 9 novembre 1985, laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Teramo, è giornalista professionista. Dal 2010 è redattore del portale La Porzione.it e dal 2020 è direttore responsabile di Radio Speranza, la radio della Chiesa di Pescara-Penne. Dal 2007 al 2020 ha collaborato con la redazione pescarese del quotidiano Il Messaggero. In passato è stato direttore responsabile della testata giornalistica online Jlive radio, ha collaborato con Radio Speranza, scritto sulla pagina pescarese del quotidiano "Avvenire" e sul quotidiano locale Abruzzo Oggi.
Contact: Website