“La preghiera è più potente della bomba atomica”
"Senza preghiera e senza digiuno – afferma il cardinale Gualtiero Bassetti, presidente della Cei, intervistato dal Sir -, questi demoni non si schiacciano e quello della guerra è il peggiore demonio con cui abbiamo a che fare in questo momento. Sia benedetta questa iniziativa del Santo Padre per invocare la pace"
La Conferenza episcopale italiana (Cei) ha prontamente aderito alla Giornata di preghiera e digiuno per la pace in Ucraina proposta da Papa Francesco per il 2 marzo, Mercoledì delle Ceneri: «Senza preghiera e senza digiuno – afferma il cardinale Gualtiero Bassetti, presidente della Cei, intervistato dal Sir -, questi demoni non si schiacciano e quello della guerra è il peggiore demonio con cui abbiamo a che fare in questo momento. Sia benedetta questa iniziativa del Santo Padre per invocare la pace».
A tal proposito, il presidente della Cei ha citato Giorgio La Pira: «“La preghiera è più potente della bomba atomica – riprende -, perché la bomba atomica è capace di distruggere il mondo mentre la preghiera arriva al cuore di Dio”».