Ultime notizie

Radio Speranza Inblu, per la prima volta, al Festival di Sanremo 2026

"Ogni giorno – precisa De Amicis –, attraverso la nostra programmazione, ci sforziamo di portare la Chiesa diocesana sul territorio e quest’ultimo all’interno della Chiesa, in un interscambio costante generato dalle nostre rubriche. Ciò non può non avvenire anche con il Festival di Sanremo che, ogni anno, calamita l’attenzione di tutti gli italiani e quindi di tutti gli abruzzesi a cui le nostre frequenze, attive in Fm sugli 87.60 Fm a Pescara e provincia, sul Dab+ nel territorio regionale e ovunque in streaming sul web, si rivolgono. Ringraziamo la Rai per averci concesso questa nuova possibilità di crescita"

L’emittente radiofonica della Chiesa di Pescara-Penne seguirà la kermesse canora, dal 24 al 28 febbraio, con il direttore Davide De Amicis e il collaboratore Antonio Di Luca

Il mixer audio nei nuovi studi di Radio Speranza

Radio Speranza InBlu, l’emittente radiofonica della Chiesa di Pescara-Penne, nei suoi 46 anni di storia, per la prima volta seguirà dal vivo la 76ª edizione del Festival della canzone italiana di Sanremo, dal 24 al 28 febbraio prossimi, essendo stata ufficialmente accreditata dalla Rai che produce e organizza la kermesse.

Davide De Amicis, direttore di Radio Speranza InBlu

Si recheranno nella città dei fiori il direttore di Radio Speranza InBlu Davide De Amicis, insieme al collaboratore dell’emittente e curatore della rubrica “Ma che musica” – nonché direttore dell’agenzia di comunicazione “Creatori di sorrisi” – Antonio Di Luca. Durante la settimana festivaliera, quindi, Radio Speranza InBlu racconterà il Festival in presenza, seguendo le conferenze stampa ufficiali della Rai e dei 30 artisti in gara, oltre che degli ospiti presenti nell’ambito della trasmissione “Speranza Sanremo” in onda ogni giorno dalle ore 16.

Questa nuova esperienza, per la radio dell’Arcidiocesi di Pescara-Penne, arriva dopo quella della scorsa edizione del Festival di Sanremo, in cui Radio Speranza InBlu ha fatto parte della Giuria delle radio così come avverrà anche in questa edizione: «Per la nostra emittente – sottolinea Davide De Amicis, direttore responsabile e artistico di Radio Speranza InBlu – questa sarà una prima volta storica. Per tutte le radio che trasmettono musica, come la nostra, essere al Festival di Sanremo è già di per sé l’appuntamento più importante dell’anno. Ma per noi in particolare che, oltre all’intrattenimento musicale, come emittente diocesana puntiamo anche sull’informazione, sull’approfondimento culturale e sulla spiritualità, sarà anche l’opportunità per portare al Festival della canzone italiana dei momenti di riflessione e di dibattito sui temi sociali che emergeranno, proponendo il nostro modo di fare radio mediante le nostre dirette quotidiane dalla città dei fiori».

Antonio Di Luca, collaboratore musicale di Radio Speranza

Questa, per Radio Speranza InBlu, sarà dunque una nuova opportunità per contribuire – nel suo piccolo – a realizzare quella “Chiesa in uscita” profetizzata da Papa Francesco e rilanciata da Papa Leone XIV attraverso il Sinodo: «Ogni giorno – precisa De Amicis –, attraverso la nostra programmazione, ci sforziamo di portare la Chiesa diocesana sul territorio e quest’ultimo all’interno della Chiesa, in un interscambio costante generato dalle nostre rubriche. Ciò non può non avvenire anche con il Festival di Sanremo che, ogni anno, calamita l’attenzione di tutti gli italiani e quindi di tutti gli abruzzesi a cui le nostre frequenze, attive in Fm sugli 87.60 Fm a Pescara e provincia, sul Dab+ nel territorio regionale e ovunque in streaming sul web, si rivolgono. Ringraziamo la Rai, per averci concesso questa nuova possibilità di crescita, ma anche il nostro editore l’arcivescovo di Pescara-Penne monsignor Tommaso Valentinettiper aver sempre creduto nel rilancio della nostra radio diocesana».

About Redazione La Porzione (134 Articles)
Gli articoli scritti da voi e pubblicati dalla Redazione di laporzione.it
Contact: Website

Rispondi