“Vita in medioriente” secondo il Filmiamoci Qui

Dopo aver ripreso le attività di cineforum con il Cartoon mensile e i “foto…grammi di vita” del filone Hearth, il Filmiamoci qui, associazione nata dall’esperienza dell’ufficio per le comunicazioni sociali della arcidiocesi di Pescara-Penne, torna domani, lunedì 13 dicembre, con il filone “Life”.
L’appuntamento è al cinema-teatro Massimo del centro di Pescara, alle 20.30.
«Apriremo la rassegna Life con la proiezione de “Il Giardino dei Limoni” – spiega don Nando Pallini, presidente dell’associazione – e svilupperemo negli appuntamenti Life, che si alterneranno mese per mese a quelli Hearth, il tema della Vita in medioriente».
In collaborazione con la Fondazione Pescarabruzzo, infatti, l’associazione sviluppa tre tipologie di visione. Al solo costo di 1 euro, oltre al Life, da cinque anni, riempie i cinema della città adriatica con il Filmiamoci Qui Hearth, «un focolare (hearth) – continua don Nando – dove la nostra interiorità – senza la seconda h diventa heart, cuore – può dialogare con il mondo che la circonda – senza la prima “h” diventa earth, che significa terra» e con il Filmiamoci Qui cartoon «di film animati seguiti da approfondimenti a misura di bambino e con animazioni e giochi per interiorizzare i valori proposti dal cartone».