"Anche noi - afferma Papa Bergoglio -, saldamente legati alle ultime parole del Signore e alla testimonianza che marcò la sua vita, vogliamo, come comunità ecclesiale, seguire le sue orme e affidare il nostro fratello alle mani del Padre: che queste mani di misericordia trovino la sua lampada accesa con l’olio del Vangelo, che egli ha sparso e testimoniato durante la sua vita. Benedetto, fedele amico dello Sposo, che la tua gioia sia perfetta nell’udire definitivamente e per sempre la sua voce!"
"Credeva molto - testimonia Anna Durante - nella Provvidenza e questo mi ha educato anche a rischiare, laddove non c’erano i presupposti. Se è un’opera di Dio, il Signore gli apre le strade. Esprimo al Signore tutta la mia gratitudine per averlo messo sulla mia strada"
Il perdono di Dio - spiega il Papa - a chiunque è pentito non può essere negato, soprattutto quando con cuore sincero si accosta al Sacramento della Confessione per ottenere la riconciliazione con il Padre"
"Lo scorso anno – sottolinea Antonella Allegrino, assessore alle Politiche sociali di Pescara -, abbiamo ricevuto tantissime testimonianze di solidarietà da parte di persone che si sono date da fare per migliorare l’accoglienza. Mi auguro che anche quest’anno Pescara risponda e dimostri vicinanza e rispetto verso i senza dimora, che li consideri nella loro umanità"