"Per arrivare ai risultati di oggi - racconta il Papa - siamo partiti da una riunione di cinque anni fa su come aggiornare il sistema giudiziario, poi con le prime indagini ho dovuto rimuovere posizioni e resistenze, si è andati a scavare nelle finanze, abbiamo nuovi vertici allo Ior, insomma ho dovuto cambiare tante cose e tante molto presto cambieranno"
"Per entrare a far parte del Regno di Dio - spiega Papa Francesco - bisogna essere poveri nel cuore; non confidare nelle proprie capacità, ma nella potenza dell’amore di Dio; non agire per essere importanti agli occhi del mondo, ma preziosi agli occhi di Dio, che predilige i semplici e gli umili"
Celebrazioni pasquali rese più intense dal clima di raccoglimento e preghiera che sta caratterizzando l’Anno santo della misericordia: "Questo Giubileo - sottolinea don Francesco Santuccione, abate di San Cetteo - esalta la fraternità universale, rappresentata dai tanti che giungono in Cattedrale per varcare la Porta santa e confessarsi, in cerca di fede e pace. È questa la risposta migliore alla violenza di questi giorni, che si può vincere solo con l’amore, la pace e la concordia"
Medici senza frontiere lancia un sito web per sfatare le "leggende" sull'immigrazione a colpi di "verità". Un utile strumento di informazione a fini educativi e pastorali.
Scrivi un commento