"La missione in Albania - racconta don Massimo Di Lullo -, a livello di strutture, è stata costruita; i villaggi invece si stanno spopolando. Sono stati ordinati alcuni sacerdoti giovani e ci sono tanti religiosi. A settembre, come comunità missionaria, ci siamo fermati per programmare l'anno pastorale. Abbiamo capito che tutto il lavoro fatto in questi anni, ci permette oggi di poter fare noi qualche passo indietro, perché siano sempre più loro a prendersi cura della parrocchia e diventino protagonisti in prima persona"
"Cerchiamo - invita don Marco Pagniello, direttore della Caritas diocesana di Pescara-Penne - giovani decisi a vivere quest’esperienza che gli potrà essere d’aiuto per la loro crescita umana e spirituale. Inoltre questo, per i ragazzi del servizio civile, può essere anche un modo per confrontarsi con il mondo del lavoro inseriti in un lavoro d’equipe"
(c) 2010-2014 - La Porzione ... nel frammento, tutto! - Iscritta al Registro speciale stampa del tribunale di Pescara n. 26/2010