"Non finire - suggerisce Papa Francesco - la giornata in guerra è il segreto per vivere bene in famiglia. Per fare questo non è necessario fare una grande discussione, ma è sufficiente una carezza ed è finito tutto, e si ricomincia. È indispensabile che, in una società a volte spietata, vi siano luoghi, come la famiglia, dove imparare a perdonarsi gli uni gli altri"
"Le strutture diocesane e della Fondazione Caritas - spiega il presule - sono tutte state messe a disposizione di coloro che avevano bisogno, che siano stati loro provenienti da fuori o dal nostro territorio. Caritas e Fondazione Caritas, da sempre hanno fatto un’azione di sostegno e promozione umana nei confronti dei pescaresi e degli italiani in genere, ma con l’ultima emergenza abbiamo dovuto avere un cuore più aperto verso gli altri, perché per noi sono tutti uguali"
"Le mafie – ammonisce don Ciotti - nuotano nel mare delle ingiustizie sociali e delle disuguaglianze materiali e sono diventate una delle facce di un’economia che sacrifica la vita in nome del profitto. “Sistema ingiusto alla radice”, lo ha definito Papa Francesco"
"È importante - spiega Padre Ciro Benedettini, direttore de L'Eco di San Gabriele - che questa occasione sia reale, genuina, sentita. È un momento importante, perché spinge i giovani a riflettere sulla loro vita, sulle decisioni che devono prendere. E questo, senza rinunciare all’aspetto goliardico"
(c) 2010-2014 - La Porzione ... nel frammento, tutto! - Iscritta al Registro speciale stampa del tribunale di Pescara n. 26/2010