"Per noi - spiega don Marco Pagniello, direttore della Caritas di Pescara-Penne -, questo progetto ha una forte valenza pedagogica e di animazione per il territorio e crediamo sia importante lavorare sul senso di comunità e di accoglienza tra famiglie. La solidarietà familiare ci consente di passare dalla prospettiva di famiglie oggetto di attenzione a quella di famiglie protagoniste nella condivisione di talenti e risorse"
"Noi stessi, noi cristiani - afferma Alan Di Liberatore -, dovremmo indicare la luce di Cristo nella nostra prassi. Tanto è stato fatto, tanto abbiamo ancora da fare. Troppe sono le ferite della diffidenza tra le tradizioni, troppa la presunzione di avere - da parte di tutti - un pezzo della verità. Ma Cristo, per fortuna, non ci ha lasciato un'idea filosofica, un manuale. La cura, fare il bene, non ci è stata data come una regola, ma con una persona. Questa è la vostra specificità, questa è la specificità di tutta la Chiesa universale che riconosce la Signoria di Cristo"
"Che tu - augura monsignor Valentinetti - possa continuare nel bene a vivere seriamente, e con spirito di servizio e preghiera, questa Chiesa diocesana. Caro don Francesco, ad multos annos"
(c) 2010-2014 - La Porzione ... nel frammento, tutto! - Iscritta al Registro speciale stampa del tribunale di Pescara n. 26/2010