"Sin da quando sono giovanissimi - sottolinea il presidente della Cei - va fatto capire che si è pronti a dare tutto per loro. Le periferie e, in questo caso, i giovani vanno viste come frontiere. Ce lo chiede la conversione invocata dal Papa"
"Non dimentichiamo – ricorda Stefano Bucceroni, presidente del Forum abruzzese delle associazioni familiari – che in questi anni anche in Abruzzo la famiglia è stata l'unico vero ammortizzatore sociale di fronte ad una crisi economica e sociale importante. Anche per questo, rimaniamo dell’avviso che non va considerata uno dei tanti problemi da risolvere della nostra società, ma la soluzione ai tanti problemi"
“Sicut palma florebit”, ovvero “Come palma fiorirà” – racconta Francesco Berardi, collaboratore di don Palmerino -. Questo sarebbe stato il motto che avresti usato qualora fossi diventato vescovo, mi hai detto un giorno scherzando sulle voci che un tempo corsero. Non ci sei rimasto male, sei sempre sto umile, tu che hai venduto la 850 di famiglia, dicendo che un sacerdote non poteva guidare un’auto così lussuosa. Tu che hai rifiutato il titolo di monsignore, dicendo “Che cosa sono questi spagnolismi?!”
(c) 2010-2014 - La Porzione ... nel frammento, tutto! - Iscritta al Registro speciale stampa del tribunale di Pescara n. 26/2010