Oliviero Tullio Liberatore è nato a Popoli il 24 aprile 1985. Entrato in seminario giovanissimo, ha frequentato il Liceo della Comunicazione a Chieti. Negli anni di formazione al ministero ordinato ha coltivato con particolare cura il suo già spiccato senso estetico, affinando la conoscenza della storia dell'arte e la pratica di diverse tecniche grafiche. Il tutto s'è felicemente sposato a un'ironia pungente ma sempre garbata, che volentieri l'Autore ci presta.
"La scorretta informazione nell’alimentare - spiega Roberto Moncalvo, presidente della Coldiretti - ha un peso più rilevante che negli altri settori perché va a influenzare direttamente la salute. Per questo dobbiamo prestare particolare attenzione ed essere grati a quanti sono impegnati nello smascherare gli inganni"
Rendiamo onore ad Andrea Pietrolungo, morto in seguito ad un infarto dopo gli sforzi profusi in Abruzzo, ricordando il lavoro quotidiano di tutti i soccorritori professionisti, sempre esposti al rischio di patire a causa del disturbo post- traumatico da stress.
La pandemia ci ha gettato nell'incertezza che genera solitudine. E il coro di voci che ci bombarda da più parti fa spesso da eco a questa solitudine. Senza speranza, quale genere di futuro saremo in grado di riconfigurare? La speranza cristiana è una potente risorsa sociale a servizio dello sviluppo umano «di tutto l’uomo e di tutti gli uomini».