"Il programma -spiegano gli autori e conduttori del format - vuol essere, dunque, un aiuto concreto a catechisti ed educatori anche in considerazione del fatto che, a seguito di un sondaggio che abbiamo recentemente lanciato sui nostri social, ci hanno chiesto strumenti metodologici e spunti concreti. Così abbiamo ripreso il nostro bagaglio di incontri tenuti, in questi anni, nelle parrocchie ridando loro vita nuova e riadattandoli alla radio e ai social"
"Dicono - osserva Antonio Mumolo, presidente di Avvocato di strada onlus - che il virus è democratico, perché colpisce poveri e ricchi. Lo dimostrano le aberrazioni di queste ultime settimane, quando si è giunti a sanzionare e multare persone senza tetto, come novelli untori, perché non obbedivano all’ordine di rimanere in casa. Sembra che la povertà al tempo del Covid sia una colpa ancor più grave, come se le 50 mila persone senza dimora nel nostro paese avessero scelto la loro condizione"
(c) 2010-2014 - La Porzione ... nel frammento, tutto! - Iscritta al Registro speciale stampa del tribunale di Pescara n. 26/2010