"Il ricavato - spiega lo staff della Libreria dell’Apostolo -, attraverso la convenzione stipulata con un ristorante cittadino, verrà utilizzato per la preparazione di pasti, composti da primo, secondo e contorno, che la Comunità di Sant’Egidio servirà successivamente ai poveri"
Domenica mattina la Santa messa solenne delle ore 9, presieduta dal parroco Padre Costante Baron, seguita dalla solenne processione dell’effige del santo che dopo l’uscita dalla chiesa, e aver attraversato via Bologna, via Venezia, via Gobetti e via Buozzi, giungerà sul Lungomare Matteotti per essere issata sul motopesca “Riviera” degli armatori Massimo Camplone e Massimo Terra. A questo punto avrà inizio la suggestiva processione in mare, seguita da 50 imbarcazioni
"I cattolici in Italia desiderano essere protagonisti nel costruire una democrazia inclusiva (...). vogliamo esprimere tutto l’amore di cui siamo capaci per il nostro Paese. Amiamo l’Italia e, per questo, ci facciamo artigiani di democrazia, servitori del bene comune"
"Il concerto finale della rassegna Note di bellezza 2023 – spiega Roberta Fioravanti - è all'insegna della gratitudine reciproca tra l'Arcidiocesi di Pescara-Penne e il maestro Paolo Morena, perché proprio dall'incontro col lui è nata l'idea di questa seconda edizione della rassegna. Quindi, a conclusione di questa serie di concerti, in uno scambio reciproco, abbiamo voluto dedicare a Paolo Morena l’ultimo concerto e lui, a sua volta, ci farà il dono di dedicarci un concerto per violino solo"