Manuela Totaro, coordinatrice El Pelè: «Per noi è una grande gioia culminare l'anno solare con uno spettacolo in cui i genitori che assistono possono condividere le attività e il messaggio di fratellanza a cui i piccoli hanno lavorato con passione e impegno»
"Papa Francesco - ricorda Fiorin - tante volte ha detto che quello che è successo in questi anni è stata un po’ la rottura del patto educativo. Una volta, forse, c'era più coerenza tra quello che magari la scuola proponeva e quello che proponevano le famiglie, quello che gli stessi valori sociali erano in qualche maniera proposti. Oggi tutto questo si è sbriciolato e allora l'impegno educativo è anche quello di ricostruire questo patto educativo, certamente ritrovandolo e rammendando tutte le rotture che ci sono state, cominciando dal rapporto che la scuola ha con le famiglie e anche con la comunità"
"Ogni anno – spiega Di Carlo - chiediamo la collaborazione di tutti nel raccogliere tappi in plastica, perché sarebbero comunque destinati a essere gettati via come rifiuti e, invece, al singolo cittadino raccoglierli e donarli alla Misericordia non costa nulla, né in termini economici né di sacrificio, ma consente alla nostra Confraternità di riciclarli e con il ricavato, fare solidarietà diretta, tangibile e immediata sul territorio"
"L’esperienza sinodale di questi giorni di convegno - concludono i vescovi abruzzesi e molisani -, nello stile della concretezza di Papa Francesco, si propone di far convergere il cammino delle Chiese del territorio verso una speciale attenzione e cura nei confronti della famiglia, dei giovani e dei poveri"
(c) 2010-2014 - La Porzione ... nel frammento, tutto! - Iscritta al Registro speciale stampa del tribunale di Pescara n. 26/2010