"È stata un’innovazione possibile – spiega Davide De Amicis, direttore di Radio Speranza -, grazie all’arcivescovo Valentinetti che ha creduto nel progetto, consentendo alla radio di entrare nel Consorzio AdriaDab Abruzzo il quale – unendo le principali emittenti radiofoniche della regione – ci ha permesso di ottenere una frequenza sperimentale dal Ministero delle imprese e del made in Italy, nonché di acquistare la tecnologia necessaria per trasmettere abbattendo i costi. Già con l’accensione del primo impianto sulla Maiella la copertura territoriale è aumentata, ma quando la rete dei trasmettitori Dab+ sarà completa, Radio Speranza diventerà una radio regionale"
"Cerco di spiegare alcuni passaggi del Vangelo con parole semplici - racconta lo speaker della Santa messa -, perché noi entriamo nelle case di tutti anche delle persone semplici, per far capire quello che sta accadendo. E anche se alcune volte vengo contestato, perché copro alcuni momenti della celebrazione, per me è fondamentale arrivare al cuore della persona che in quel momento non capisce e ha bisogno di una spiegazione"
(c) 2010-2014 - La Porzione ... nel frammento, tutto! - Iscritta al Registro speciale stampa del tribunale di Pescara n. 26/2010