"Cerco di infondere coraggio alla gente, restando insieme nella buona e nella cattiva sorte - racconta don Michele Cocomazzi -. Questa è la vita del parroco ed è giusto che sia così. Loro sanno che io ci sono, però mi mancano. Ma in tutto questo ci tengo a dire che non sono di certo un eroe, faccio esattamente quello che fanno anche gli altri miei confratelli dell’arcidiocesi di Pescara-Penne"
"Chieti, attraverso questo gesto – afferma don Guido Colombo, vicario della Provincia Italia e delegato nazionale dei Cooperatori paolini -, sembra dirci “Vogliamo camminare sulle vie del Vangelo. Vogliamo che il nostro spazio urbano parli di pace, di cultura, di comunicazione, di santità concreta. Da oggi questo largo non sarà soltanto un luogo fisico, diventerà un invito permanente per ogni passante a lasciarsi illuminare da Cristo Re attraverso l'opera e l'esempio del beato Giacomo Alberione"
"Finalmente - commenta Gigi De Paolo, presidente del Forum delle associazioni familiari - la famiglia viene riconosciuta come una risorsa del Paese e non come un problema. Non possiamo che esprimere la nostra soddisfazione non solo per l’ufficializzazione della data per la Conferenza della famiglia, ma anche per la riforma dell’Irpef sul modello del Fattore Famiglia che il ministro Costa ha tenuto a ribadire più volte e anche per l’impegno del ministro di arrivare a un testo unico per la famiglia"
(c) 2010-2014 - La Porzione ... nel frammento, tutto! - Iscritta al Registro speciale stampa del tribunale di Pescara n. 26/2010