In merito a catechismo e attività pastorali: "La Segreteria Generale della Cei – sottolinea il direttore dell’Ufficio Comunicazioni sociali Cei - consiglia una consapevole prudenza; raccomanda l’applicazione dei protocolli indicati dalle autorità e una particolare attenzione a non disperdere la cura verso la persona e le relazioni, con il coinvolgimento delle famiglie, anche attraverso l’uso del digitale"
"Stiamo vivendo un tempo - sottolinea monsignor Valentinetti - in cui la crisi alimentare sta colpendo anche quei Paesi, che sembravano al riparo da queste necessità. Lo dimostra la richiesta sempre più pressante alle nostre Caritas diocesane e parrocchiali, da parte di famiglie che purtroppo non riescono ad arrivare alla fine del mese"
"Perché se non ci incontriamo - precisa monsignor Dubost - si ha paura dell’altro, e quando si ha paura sono sempre gli idioti a dire l’ultima parola gridando forte per farsi sentire"
(c) 2010-2014 - La Porzione ... nel frammento, tutto! - Iscritta al Registro speciale stampa del tribunale di Pescara n. 26/2010