"È un invito che facciamo - conclude Loredana Reitano, coordinatrice della Pastorale universitaria - a non lasciarsi prendere dal tran tran, o dalle fatiche, per avere la voglia di ritagliarsi un tempo per fare delle belle scoperte di sé, degli altri, ma anche di Dio. Così fare un'esperienza che può toccarci il cuore"
"Il Tempo di Avvento serve a questo - sottolinea il Papa -, a fermarsi e chiedersi come preparare il Natale. Siamo indaffarati da tanti preparativi, regali e cose che passano, ma chiediamoci che cosa fare per Gesù e per gli altri! Che cosa dobbiamo fare?"
"Non arrendiamoci davanti al dilagare del male -afferma il Papa, incoraggiando gli iracheni -: le antiche sorgenti di sapienza delle vostre terre ci orientano altrove, a fare come Abramo che, pur lasciando tutto, non smarrì mai la speranza; e fidandosi di Dio diede vita a una discendenza numerosa come le stelle del cielo. Cari fratelli e sorelle, guardiamo le stelle. Lì è la nostra promessa"
(c) 2010-2014 - La Porzione ... nel frammento, tutto! - Iscritta al Registro speciale stampa del tribunale di Pescara n. 26/2010