"Si dice - osserva l’arcivescovo di Napoli - “Voi siete il futuro”. Macché, voi siete il presente o non siete niente, perché il futuro lo si costruisce oggi. Sapete perché questo giovane, Nunzio, ce l’ha fatta? Perché non si è fatto prendere dalla tentazione di chi pensa che solo la ricchezza materiale può risolvere i problemi della vita. Ha accolto Cristo, ha imparato a vedere nell’eucaristia un cibo spirituale che poteva sostenerlo in quelle difficoltà immani. Anche voi, evitate la tentazione evanescente delle gioie effimere e costruite la vostra vita sulla roccia, che è Cristo poiché dice la verità"
"È stata un’innovazione possibile – spiega Davide De Amicis, direttore di Radio Speranza -, grazie all’arcivescovo Valentinetti che ha creduto nel progetto, consentendo alla radio di entrare nel Consorzio AdriaDab Abruzzo il quale – unendo le principali emittenti radiofoniche della regione – ci ha permesso di ottenere una frequenza sperimentale dal Ministero delle imprese e del made in Italy, nonché di acquistare la tecnologia necessaria per trasmettere abbattendo i costi. Già con l’accensione del primo impianto sulla Maiella la copertura territoriale è aumentata, ma quando la rete dei trasmettitori Dab+ sarà completa, Radio Speranza diventerà una radio regionale"
"Questa ormai consolidata campagna – sottolinea Antonio Dionisio, presidente del Banco Alimentare Abruzzo – capita in un periodo dell'anno in cui tutti abbiamo voglia di recuperare il bello limitato in questi mesi, decidendo di fare nel proprio tempo libero ciò che rigenera veramente il nostro cuore. Ecco allora che possiamo decidere di fare questo piccolo gesto, che rigenera anche coloro che non possono vivere questo periodo con altrettanta serenità: donare 1 euro ogni volta che facciamo la spesa"