Ultime notizie

Addio, padre Adriano

Oggi il funerale del religioso, primo parroco di Gesù Risorto

È morto ieri padre Adriano Ciminelli, religioso della Congregazione della Resurrezione. Il sacerdote, nato a Toffia, in provincia di Rieti, nel 1935, è stato ordinato presbitero a Roma il 30 marzo del 1963  «in anni difficili – afferma monsignor Tommaso Valentinetti, arcivescovo di Pescara-Penne – ma ricchi di sfide sociali ed ecclesiali. In questo clima nuovo e stimolante ha saputo rispondere alla chiamata vocazionale, con la serenità che lo ha sempre caratterizzato. Con lo stesso zelo ha abbracciato una nuova comunità, a Pescara sud. È stato infatti il primo parroco di Gesù Risorto, parrocchia costituita il 1 ottobre del 1978».

Ed è proprio nella comunità che ha visto crescere nella fede, in via Filomusi Guelfi, 48, che, oggi, sabato 22 aprile, alle 15, sarà celebrato il funerale.  

About Simone Chiappetta (548 Articles)
Direttore responsabile del notiziario online "Laporzione.it" e responsabile dell'Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Pescara-Penne. Laureato in Scienze della Comunicazione sociale e specializzato in Giornalismo ed Editoria continua la ricerca nell'ambito delle comunicazioni sociali. E' Regista e autore di
Contact: Website