"La manifestazione – conferma Rita Circeo, presidente della Sottosezione Unitalsi di Pescara -, offrirà l’opportunità di conoscere le attività di volontariato dell’Unitalsi sui nostri territori, in Italia e all’estero, i progetti di solidarietà come il “Progetto dei Piccoli”, dedicato all’accoglienza delle famiglie dei bambini degenti nei principali centri ospedalieri pediatrici oncologici"
"Chi predica l’amore eterno - riflette monsignor Staglianò, citando il sociologo Bauman -, sembra essere un marziano nella società di oggi dove tutto non dura, perché caduco, impermanente, liquido e gassoso . Dopo lo spettacolo, e dentro lo spettacolo, sarà necessario riflettere, dibattere, comunicare sul futuro della nostra umanità"
"Con i giovani, oggi, emerge una certa depressione pastorale - osserva Falabretti -. Stanno da un’altra parte, sono lontani. La questione pastorale è seria, ma non si può risolvere nel “non si può più fare niente”. Bisogna escogitare modi nuovi per far entrare il Vangelo tra i giovani di questo tempo"
(c) 2010-2014 - La Porzione ... nel frammento, tutto! - Iscritta al Registro speciale stampa del tribunale di Pescara n. 26/2010