"Senza lavoro i valori fondamentali che sono alla base della nostra società fanno fatica a resistere - osserva il premier Gentiloni, citando la dignità, la famiglia, la comunità -, per questo è fondamentale rimettere al centro il lavoro e vi ringrazio di averlo fatto. Sarà di utilità al governo, ma soprattutto alla Chiesa e alla società"
"Quando manca la fiducia - spiega Rosina, curatore del Rapporto Giovani -, quando prevalgono il disagio sulla condizione presente e l’incertezza sul futuro, i giovani tendono a chiudersi in difesa e a manifestare la loro insofferenza con astensione al voto o verso i movimenti che esprimono rabbia e posizioni anti-sistema"
"Occorre – osserva Emiliano Manfredonia, presidente del Patronato Acli - cominciare a pensare a un utilizzo “elastico” del sistema previdenziale attuale, in modo da contribuire nella fase della maternità ad aumentare il reddito disponibile della lavoratrice madre, così che possa permettersi di affrontare le spese necessarie e utili alla maternità"
(c) 2010-2014 - La Porzione ... nel frammento, tutto! - Iscritta al Registro speciale stampa del tribunale di Pescara n. 26/2010