"È il mondo digitale - rileva Save the children - il nuovo ambito in cui dilaga la piaga del lavoro minorile. Infatti, tra le nuove forme di lavoro online (5,7%) c’è la realizzazione di contenuti per i social o i videogiochi e la rivendita di sneakers, smartphone e pods per sigarette elettroniche"
Il mese di marzo è notoriamente dedicato a san Giuseppe; dopo più di due secoli, per un buon numero di cattolici, anche il mercoledì rimane il giorno consacrato al Patriarca glorioso. Storia di una devozione nata dal basso e consolidatasi con il Magistero della Chiesa. Alla devozione per san Giuseppe, Il papa Leone XIII dedicherà la Lettera Enciclica Quamquam pluries (1889).
L’impegno di Caritas Italiana e diocesana attraverso progetti e laboratori che mirano a sensibilizzazione, informazione e formazione della società ha riscontrato uno scarso livello di conoscenza sul tema sia in ambito nazionale che locale ed in Abruzzo si registrano 800 casi di contagi nel 2018. Intanto crescono sul web mistificazioni antiscientifiche e negazioniste.
"Gli sposi cristiani - ribadisce Papa Francesco -, celebrando il sacramento del matrimonio, si rendono disponibili a onorare questa benedizione, con la grazia di Cristo, per tutta la vita. La Chiesa, da parte sua, si impegna solennemente a prendersi cura della famiglia che ne nasce, come dono di Dio per la sua stessa vita, nella buona e nella cattiva sorte"
(c) 2010-2014 - La Porzione ... nel frammento, tutto! - Iscritta al Registro speciale stampa del tribunale di Pescara n. 26/2010