"Come vescovi d’Abruzzo e Molise – ricorda l'arcivescovo Valentinetti – sapete bene che abbiamo preso posizione nei riguardi del sito inquinato di Bussi, sulle trivellazioni in Adriatico, sul Centro olii di Ortona e non solo. E come conferenza episcopale abruzzese e molisana non smetteremo anche di dare anche un po’ di fastidio, da questo punto di vista, ed essere coscienza critica. In questo tempo, meglio essere un po’ più profeti che pastori addormentati"
"on Amoris laetitia – osserva padre Marco Vianelli, direttore dell’Ufficio nazionale per la pastorale della famiglia Cei –, Papa Francesco ha rilanciato questo tema. Quindi c’è un progetto di Dio che va compreso e accompagnato. E chiediamoci anche: cosa ha da dire la famiglia alla vocazione sacerdotale o religiosa?"
"C’è tanta gente che ha bisogno di una parola della Chiesa sulla sua situazione matrimoniale, per il sì e per il no, ma che sia giusta. Alcune procedure sono tanto lunghe o tanto pesanti che non favoriscono, e la gente lascia"
(c) 2010-2014 - La Porzione ... nel frammento, tutto! - Iscritta al Registro speciale stampa del tribunale di Pescara n. 26/2010