Ultime notizie

Dormitorio: interviene la Sclocco

Il consigliere regionale Pd: “Chiodi e Gatti mantengano le promesse”

«È indispensabile un dormitorio per i senzatetto». Si unisce all’intervento di monsignor Tommaso Valentinetti e di don Marco Pagniello Marinella Sclocco, consigliere regionale del Pd. L’arcivescovo di Pescara-Penne e il direttore della Caritas avevano “tuonato” ieri, in conferenza stampa, proprio sul luogo in cui sta prendendo lentamente forma il nuovo dormitorio, sul mancato arrivo dei contributi regionali e sulla esigenza di mantenere le promesse prese.  «L’impegno – ha accusato il direttore Caritas – era di dividere le spese tra la diocesi e l’ente pubblico. Noi il nostro milione di euro l’abbiamo già speso, mentre per il milione rimanente siamo ancora in attesa che la Regione faccia la sua parte».

E sì, perché tra appelli, repliche e ritardi si rischia di dimenticare proprio loro, i senzatetto e l’inverno alle porte, quando si ritornerà davanti alle telecamere a promettere assistenza e coperte ai clochard a rischio congelamento. «Chiodi e Gatti mantengano le promesse» – ribadisce in un comunicato la Sclocco che già nel 2009 presentò un’interpellanza ai presidenti della Giunta e del Consiglio per verificare quali iniziative il Governo regionale intendeva assumere per risolvere il gravoso problema dei senza fissa dimora. «Il presidente Chiodi – aggiunge la giovane consigliera –  allora mi rassicurò sull’impegno della Regione. La Caritas di Pescara ha affrontato finora questa grave emergenza sociale con le proprie forze, ponendo questo servizio gratuito a disposizione dei singoli bisognosi nonché dei servizi sociali, socio-sanitari e di tutte le associazioni no-profit che si occupano di disagio adulto, ospitando nell’anno 2012 circa 400 persone in media». Il tempo di crisi, inoltre, ha aumentato le “prenotazioni”, quindi: diamoci una mossa!

 

About Simone Chiappetta (547 Articles)
Direttore responsabile del notiziario online "Laporzione.it" e responsabile dell'Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Pescara-Penne. Laureato in Scienze della Comunicazione sociale e specializzato in Giornalismo ed Editoria continua la ricerca nell'ambito delle comunicazioni sociali. E' Regista e autore di
Contact: Website