Ultime notizie

Politici d’Abruzzo a confronto

Valentinetti invita al dibattito coloro che condividono “una responsabilità di servizio”. Domani, all’Oasi

Mons. Tommaso Valentinetti, arcivescovo di Pescara-Penne

Precarietà, lavoro, prospettive per il futuro. Saranno questi alcuni dei temi che si affronteranno domani, sabato 10 novembre, all’Oasi dello Spirito di Montesilvano Colli.

L’arcivescovo di Pescara-Penne, infatti, ha convocato i politici d’Abruzzo per un confronto sereno sui problemi che affliggono la nostra Regione. Presidente, membri del consiglio regionale e provinciale, sindaci, consiglieri comunali e responsabili di partito si ritroveranno, alle 9.30, in “terreno neutro”, per dialogare sui problemi che affliggono la nostra Regione. «Da troppo tempo – scrive monsignor Tommaso Valentinetti, nella lettera di presentazione – la nostra diocesi, come del resto le altre, specialmente del centro sud,  vive le ansie di quanti hanno perso il posto di lavoro, dei giovani che non trovano il primo impiego o se la trovano lo vivono in condizioni precarie, di adulti  che vedono chiusa ogni strada per vivere dignitosamente».

L’arcivescovo si era rivolto ai politici, ultimamente, in una celebrazione solenne nella chiesa dello Spirito Santo invitando i presenti alla responsabilità e all’impegno per il bene di tutti. Domani, «un confronto sincero e cordiale – specifica il presule – sui temi che interessano l’intera comunità di cui tutti noi abbiamo una responsabilità di servizio».

 

About Simone Chiappetta (547 Articles)
Direttore responsabile del notiziario online "Laporzione.it" e responsabile dell'Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Pescara-Penne. Laureato in Scienze della Comunicazione sociale e specializzato in Giornalismo ed Editoria continua la ricerca nell'ambito delle comunicazioni sociali. E' Regista e autore di
Contact: Website